CICLO DI INIZIATIVE:

"Osteopatia, medicina complementare"

Iniziativa presentata fino giugno 2012

Iniziativa presentata fino al mese di FEBBRAIO 2012

PROGETTI

PROGETTO di RICERCA OSTEOPATICA

NOVITA'!!!! per i tuoi TRIGGERS POINTS

Cross Taping

Cross Tape
Cross Tape

Il CROSS Taping è un metodo terapeutico di trattamento degli squilibri muscolo articolari ideato e applicato in Giappone da circa venti anni.

Il suo ideatore, Nobutaka Tanaka, mentre realizzava delle ricerche sulla muscolatura attorno ad ogni articolazione sorprendentemente scoprì che con il semplice fatto di applicare un nastro adesivo secondo un certo orientamento gli squilibri articolari erano corretti e si ristabilivano gli equilibri muscolari. Così è nato il metodo Spiral e Cross Tape.

Consiste nell'applicare cerotti NON MEDICATI a forma di reticolo(chiamati cross tape) sui punti di agopuntura, sui trigger points, generando uno stimolo neuromuscolare permettendo al flusso energetico di stabilizzarsi e riequilibrarsi.

Il Cross taping è particolarmente indicato nei problemi di tipoarticolare e muscolare, ma viene utilizzato anche per mal di testa o dolori generici.

E’ resistente all'acqua, può essere portato per più giorni e la sua efficacia sarà tale finchè manterrà la sua buona adesione al tessuto cutaneo.

PER L'APPLICAZIONE DI "CROSS TAPE" CHIAMAMI AL 3393696802

 

Partners

DNA Centro Dentale

Serra de' Conti (AN)

News

Teniamoci in contatto

Scarica gratis!!
Scarica gratis!!

Sono presente nei PORTALI: